Paese di Sarhua

Qui, Amanecer, ha collaborato con la biblioteca del Municipio.
Caratteristica localitá andina dove si parla la lingua quechua (provate a conversare coi bambini, è un divertimento!). Senza difficoltá incontrerete non solo donne ma anche uomini con i loro abiti tradizionali. In piú vi consigliamo di entrare in casa di qualche artigiano pittore che dipinge su tavole di legno usando colori preparati con erbe naturali.
Si tratta di una zona molto povera e ancora profondamente ferita dagli scontri fra Sendero Luminoso e l’ Esercito iniziati negli anni ’80 ma ancora vicini a causa dei Presidenti e dei Governi che trascurano il Perú piú originale che vive sulle Ande e nella foresta.

Come raggiungere Sarhua:
Partite dalla cittá di Ayacucho. E una volta giunti a Sarhua, informatevi in quali giorni potrete tornare ad Ayacucho.
Mentre per chi ama l’avventura e abbia tempo, si consiglia di fermarsi a conoscere altre localitá come Cangallo e Huancapi. Ancor piú bello sará raggiungere il paese di Puquio verso sud passando per Querobamba e Andamarca viaggiando dove è sempre piú difficile trovare mezzi di trasporto ma molto interessante per chi cerca queste avventure.

 
Pasaje Cajamarca Mz B Lote 5 El Pinar - Comas - Lima - Perú. Teléfono 6573157. Av. Antunez de Mayolo 1550 Los Olivos - Lima - Perú. Teléfono 5210055