Comunitá Quechua di Llachón

Qui, Amanecer, ha portato un computer e collaborato con la biblioteca.
Si trova nella punta della Penisola Capachica del Lago Titikaka e da qui potete osservare, vicine, le isole Taquile e Amantaní.
Non è ancora troppo frequentata dal turismo. E’ ben organizzata.
Consultandovi con il nostro amico Valentin Quispe potete chiedere di svolgere qualche tour nei dintorni conoscendo le isole vicine, e altre isole galleggianti (non sono le stesse dei cosiddetti Uros).
In piú resta possibile svolgere lunghe camminate ai bordi del Lago Titikaka potendo apprezzarne sia l’alba che il tramonto.

Ad incaricarci di comprare libri ed enciclopedie per la biblioteca sono stati ragazzi e loro genitori del Liceo Ferraris di Varese che nel 2005 hanno raggiunto questa comunitá. L’anno successivo, sempre gli stessi ragazzi del Liceo Ferraris, ci hanno incaricato di portare a Llachón ben 1940 dollari per un progetto di acqua potabile.

Come raggiungere Llachón:
Dalla cittá di Puno potete prendere un piccolo mezzo di trasporto chiamato combi per Capachica e da qui camminare verso Llachón o attendere un’altra combi. Ma anche rivolgervi all’agenzia turistica All ways travel chiedendo del nostro amico Victor. Dall’Italia stessa potete mettervi in contatto con la comunitá di Llachón.

 
Pasaje Cajamarca Mz B Lote 5 El Pinar - Comas - Lima - Perú. Teléfono 6573157. Av. Antunez de Mayolo 1550 Los Olivos - Lima - Perú. Teléfono 5210055