Comunitá di Pariapata

Qui, Amanecer, ha distribuito centinaia di pacchetti con materiale scolastico.
Si tratta di un gruppo di case emarginato purché non lontano dalla strada asfaltata dove passano migliaia di persone, turisti compresi. Da qui possono venir apprezzati bei e grandi nevai, svolgere trekking fino a Chavín e noleggiare cavalli da passeggio per la Quebrada Rurec.
Qui è nata Dora, moglie del nostro presidente, e vi vivono i suoi genitori e una sorella. Facile quindi dove trovar da dormire e mangiare senza esigenze di palato e diffidenza verso la carne del cuy (porcellino d’India).

Come raggiungere Pariapata:
Se siete giá a Huaraz, potete usare anche un taxi diretto. Se usate trasporti pubblici, chiedete di scendere al Puente Bedoya (dopo la cittadina di Recuay nel caso stiate giungendo da Lima). Scesi al ponte sará bene chiedere di Pariapata poiché vi sono altri sentieri.

Oltre al picante de cuy, provate a mangiare pure il chocho (ciocio), una specie di lupino accompagnandolo con cancha tostada (maiz tostato).

 
Pasaje Cajamarca Mz B Lote 5 El Pinar - Comas - Lima - Perú. Teléfono 6573157. Av. Antunez de Mayolo 1550 Los Olivos - Lima - Perú. Teléfono 5210055